top of page

 

Per dare uno sguardo più da vicino al commercio elettronico, è utile suddividere il processo in cinque fasi:

 

1.   Pubblicità: attrarre gli utenti interessandoli al sito Web di E-commerce. Poiché Internet è un mercato globale, i fornitori possono vendere e gli acquirenti possono acquistare da ogni parte del mondo. La pubblicità sul Web deve essere accessibile, dinamica, interattiva e coinvolgente. 

 

2.   Presentazione del prodotto: presentare il prodotto in forma elettronica. Sul Web, la presentazione del prodotto può contare sull’uso di diversi supporti multimediali, quali video, audio 3D e animazioni, per catturare l’attenzione del cliente.

 

3.   Realizzazione: il meccanismo di realizzazione dovrebbe essere pienamente comunicato (conferma tramite e-mail) e deve essere rapido ed efficiente.

 

4.   Supporto post-vendita: un esteso supporto post-vendita tramite e-mail garantisce che il cliente sia soddisfatto del suo acquisto, fornendo un supporto tempestivo se risultasse necessario.

 

5.   Costruzione delle relazioni: garantire il ritorno dei clienti e la ripetizione dell’acquisto sviluppando una politica di preferenza del marchio. 

Processo

© 2023 by Johan Cage. Proudly made by Wix.com

bottom of page